dimensione carattere: +100%-
Home > Eventi > Laboratorio sulla comunicazione non verbale: Che cosa comunico attraverso il mio corpo?

Laboratorio sulla comunicazione non verbale: Che cosa comunico attraverso il mio corpo?

La comunicazione non verbale come un concerto per sentire di familiarizzare con il linguaggio del corpo partendo da due dimensioni: l’alfabeto del corpo e il vocabolario del corpo. Questo il tema che sarà affrontato in una serie di 4 incontri pomeridiani (23 febbraio, 8 marzo, 15 marzo, 22 marzo) presso la sede dell’ASP “Paolo Ricci” di via Einaudi 144, Civitanova Marche (MC).

 

Obiettivo del laboratorio, curato dal dott. Massi Patrizio, è quello di ampliare la comprensione delle relazioni sociali, evidenziando funzioni e significati che difficilmente vengono trasmessi attraverso il contenuto verbale.

 

Gli esercizi pensati dai terapisti riguarderanno nello specifico il volto, il sorriso, lo sguardo, la postura e il dissimulare. Il lavoro si svilupperà sulla consapevolezza (saper essere) del linguaggio del corpo come espressione della soggettività, la propria espressività corporea.

 

Saranno dunque presi in considerazione il personale stile non-verbale e l’osservazione della propria espressività non verbale. Ulteriori lavori saranno poi condotti sulle impressioni e giudizi in risposta alla comunicazione non verbale prendendo in esame la comunicazione non verbale del clinico nella strutturazione della relazione e l’uso del contatto tattile appropriato nelle situazioni mediche.

 

Gli incontri per l’approfondimento delle tematiche si svolgeranno in presenza nei giorni indicati e con orari 16:00 – 19:00. Il corso dà diritto all’acquisizione di 15.6 crediti ECM e prevede una quota di partecipazione di 140,00 euro.

 

La domanda di partecipazione può essere scaricata dal link sottostante. Eventuali maggiori informazioni potranno essere fornite contattando l’ASP “Paolo Ricci” telefonicamente al numero 0733 78361 o via e-mail a formazione@paoloricci.org.

 

Informativa_ECM (3) Domanda di iscrizione (3)

 

COMUNICAZIONE

ultimo aggiornamento il 13 febbraio 2024 da Segreteria
COPYRIGHT©2013 - ASP PAOLO RICCI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede Amministrativa: Via Einaudi n°144, 62012 Civitanova Marche (MC)
Sede Legale: Piazza XXV Luglio n°2 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
P.IVA 00259160430 - Centralino unico: 0733.78361 - Fax 0733.7836200
indirizzo e-mail istituzionale info@paoloricci.org - PEC istituzionale asp.paoloricci@emarche.it