dimensione carattere: +100%-
Home > Chi siamo

Chi siamo

L’ Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “A.S.P. Paolo Ricci” deriva dall’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza “Istituto Paolo Ricci” (I.P.A.B. ai sensi della Legge 17 Luglio 1890, n.6972).

La trasformazione in A.S.P. (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona) è stata approvata con Delibera di Giunta della Regione Marche n. 1083 del 25.07.2011 con effetto dal 01.01.2012.

L’Ente è inserito nel sistema integrato di interventi e servizi socio-sanitari ed opera in regime di accreditamento e in convenzione con le Autorità centrali dello Stato, il Servizio Sanitario Nazionale, i Servizi Sociali e gli Enti Locali, perseguendo gli scopi stabiliti nello Statuto.

Concorre alla programmazione, attuazione e gestione dei servizi alla persona, alle famiglie e alla Comunità, in particolare attraverso:

  • attività sociali, sanitarie, formative ed educative finalizzate alla cura, al benessere personale, sociale e relazionale degli utenti;
  • prestazioni riabilitative e sanitarie a utenti di tutte le età che si trovano anche in una condizione temporanea di disabilità;
  • prestazioni educative e sociali a favore di minori;
  • servizi alla popolazione anziana, agli emarginati e ai disadattati;
  • la formazione e l’aggiornamento, l’orientamento e la consulenza, la formazione professionale, compresa la formazione continua in sanità;
  • l’attività di ricerca, programmazione e di studio.

Partecipa alla programmazione e alla realizzazione sia di servizi propri, sia di servizi assegnati in regime di concessione dal Comune di Civitanova Marche.

 

Per un approfondimento sulle origini dell’istituzione consulta la sezione dedicata alla storia.

 

 

COPYRIGHT©2013 - ASP PAOLO RICCI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede Amministrativa: Via Einaudi n°144, 62012 Civitanova Marche (MC)
Sede Legale: Piazza XXV Luglio n°2 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
P.IVA 00259160430 - Centralino unico: 0733.78361 - Fax 0733.7836200
indirizzo e-mail istituzionale info@paoloricci.org - PEC istituzionale asp.paoloricci@emarche.it