dimensione carattere: +100%-
Home > Eventi > Aperte le iscrizioni per il Corso SEAS (Scientific Excersice Approach Scoliosi)

Aperte le iscrizioni per il Corso SEAS (Scientific Excersice Approach Scoliosi)

Sono aperte le iscrizioni per il Corso SEAS (Scientific Excersice Approach Scoliosi), che si terrà il weekend del 10 e 11 maggio presso la sede dell’ASP “Paolo Ricci”, in via Einaudi 144 a Civitanova Marche (MC).


Il corso è curato dal dott. Francesco Saveri, fisioterapista presso l’Istituto Italiano Colonna Vertebrale (ISICO), Coordinatore dei centri ISICO dell’Emilia Romagna, Docente dei Master ISICO, Docente del Gruppo di studio della scoliosi e della colonna vertebrale (GSS) e Docente del metodo SEAS.


La partecipazione si articolerà sulla base di due mattine e due pomeriggi di lezioni frontali con gli iscritti. Gli incontri si svolgeranno in presenza venerdì 10 e sabato 11 maggio con orari 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00. L’obiettivo è quello di formare i partecipanti sulle metodologie per il trattamento della scoliosi tra esercizi conservativi, di correzione e di stabilizzazione.


Durante il Corso SEAS sarà possibile effettuare esercitazioni pratiche e conoscere l’utilizzo di software per la preparazione dei programmi di trattamento delle problematiche. Per l’importanza dell’incontro e dei temi affrontati durante la due giorni di lezioni in aula, è previsto il riconoscimento di 25.6 crediti ECM.


Trattare le problematiche connesse con la scoliosi consente di migliorare la salute fisica della popolazione, ridurre il rischio di complicanze e promuovere una migliore qualità della vita per coloro che ne sono affetti. In Italia, si stima che circa il 3% della popolazione sia affetta da forme di scoliosi che si differenziano per gravità anche in base all’età dei soggetti coinvolti. 

Maggiori informazioni potranno essere fornite contattando l’ASP “Paolo Ricci” telefonicamente al numero 0733 78361 o via e-mail all’indirizzo formazione@paoloricci.org. Scarica la domanda di iscrizione.

formazione-ISICO-_2_

ultimo aggiornamento il 21 marzo 2024 da Segreteria
COPYRIGHT©2013 - ASP PAOLO RICCI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede Amministrativa: Via Einaudi n°144, 62012 Civitanova Marche (MC)
Sede Legale: Piazza XXV Luglio n°2 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
P.IVA 00259160430 - Centralino unico: 0733.78361 - Fax 0733.7836200
indirizzo e-mail istituzionale info@paoloricci.org - PEC istituzionale asp.paoloricci@emarche.it