dimensione carattere: +100%-
Home > In Evidenza > Il “Paolo Ricci” incontra i nidi comunali

Il “Paolo Ricci” incontra i nidi comunali

Dialogare, confrontarsi e conoscersi per costruire una “comunità educante”. Questo l’obiettivo degli incontri che si sono svolti nel corso dell’ultimo mese tra i genitori dei piccoli iscritti nei nidi d’infanzia comunali e il personale dell’ASP Paolo Ricci, che si occupa della gestione del servizio.

Un incontro dedicato a ogni nido durante i quali la pedagogista ha illustrato il progetto pedagogico e le educatrici, attraverso l’ausilio di materiale fotografico e video, hanno mostrato ai genitori la giornata tipo nei quattro nidi d’infanzia del Comune di Civitanova Marche: “Il cavalluccio marino”, “Il grillo parlante”, “La lumachina” e “Il pesciolino d’oro”.

Le famiglie hanno potuto verificare il materiale utilizzato per le attività in quanto sono stati allestiti angoli con materiale destrutturato e di riciclo, come esempio delle proposte educative che si fanno al nido. È stato grande l’interesse mostrato dalle famiglie che hanno partecipato numerose ad ogni incontro. Di seguito alcune foto scattate durante i quattro appuntamenti presso la sede dell’ASP “Paolo Ricci”, in via Einaudi 144 a Civitanova Marche.

ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2023 da Segreteria
COPYRIGHT©2013 - ASP PAOLO RICCI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede Amministrativa: Via Einaudi n°144, 62012 Civitanova Marche (MC)
Sede Legale: Piazza XXV Luglio n°2 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
P.IVA 00259160430 - Centralino unico: 0733.78361 - Fax 0733.7836200
indirizzo e-mail istituzionale info@paoloricci.org - PEC istituzionale asp.paoloricci@emarche.it