dimensione carattere: +100%-
Home > In Evidenza > ACCREDITAMENTO D’ECCELLENZA AMBULATORIO VIA EINAUDI

ACCREDITAMENTO D’ECCELLENZA AMBULATORIO VIA EINAUDI

Riconoscimento d’eccellenza per l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Paolo Ricci” di Civitanova Marche (MC). La struttura di via Einaudi 144 a Civitanova ha infatti ricevuto da parte della Regione Marche conferma di idoneità di Livello Eccellente per le prestazioni ambulatoriali svolte sul territorio maceratese.

L’accreditamento istituzionale è il provvedimento con il quale si riconosce alle strutture pubbliche e private già autorizzate, l’idoneità ad essere potenziali erogatori di prestazioni nell’ambito e per conto del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e del sistema integrato di interventi e servizi sociali (LR 21/2016art.2). Le prestazioni per il quale il “Paolo Ricci” ha ricevuto l’accreditamento di eccellenza da parte della Regione Marche riguardano tutte le prestazioni riabilitative, ivi incluse quelle a favore dell’età evolutiva per la quale l’Ente vanta una pluriennale esperienza.

L’accreditamento consente di poter accedere ai servizi dell’Ente a titolo gratuito e in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Il riconoscimento segna anche la trasformazione di tutta l’organizzazione dell’Ente, con l’audit che presuppone un percorso continuo di miglioramento. Nel complesso sono stati 198 gli standard analizzati che hanno permesso di confermare la qualità dei processi degli outcome clinici e organizzativi che vanno dall’analisi delle strutture alla formazione del personale passando attraverso l’umanizzazione delle cure.

“Si tratta di un importante traguardo raggiunto da parte dell’ASP “Paolo Ricci” a testimonianza ulteriore dell’ottimo lavoro svolto nelle nostre strutture d’eccellenza – ha dichiarato il Presidente dell’Azienda, Alfredo Perugini. L’accreditamento ricevuto dalla Regione Marche è un riconoscimento per tutti i dipendenti e i collaboratori che operano all’interno dell’ASP e che da sempre rivolgono la loro attenzione alla centralità della persona e alla ricerca costante di qualità ed eccellenza, con la nostra struttura che si distingue per mettere in campo professionisti esperti e investimenti in ambito formativo”.

Con l’accoglimento dell’istanza presentata dall’ASP “Paolo Ricci” alla Regione, la struttura di via Einaudi 144 è stata accreditata al Livello di Eccellezza con Decreto del Dirigente del Settore Autorizzazioni e Accreditamenti poiché rispondente ai principi ordinatori e programmatori contenuti nel piano socio sanitario regionale.

ultimo aggiornamento il 18 aprile 2023 da Segreteria
COPYRIGHT©2013 - ASP PAOLO RICCI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede Amministrativa: Via Einaudi n°144, 62012 Civitanova Marche (MC)
Sede Legale: Piazza XXV Luglio n°2 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
P.IVA 00259160430 - Centralino unico: 0733.78361 - Fax 0733.7836200
indirizzo e-mail istituzionale info@paoloricci.org - PEC istituzionale asp.paoloricci@emarche.it