dimensione carattere: +100%-
Home > Organi > Organo di vigilanza

Organo di vigilanza

In carica: Don Alberto Spito

 

“L’Organo di vigilanza e’ istituito nel rispetto delle volontà testamentarie.

 

Esso e’ composto dal Parroco della Parrocchia di San Paolo di  Civitanova Marche Alta e da atri soggetti che eventualmente vogliano partecipare alle attività dell’Azienda con donativi nella misura già prevista dall’Art. 5.

 

I membri dell’Organo di vigilanza possono partecipare con voto consultivo al Consiglio di Amministrazione, non sono riuniti in collegio ed a ciascuno è affidato il compito di sollevare eventuali rilievi anche, se del caso, chiedendo l’inserimento di ordini del giorno che dovranno essere recepiti dal Presidente allorché convoca il Consiglio di Amministrazione.

 

La Parrocchia San Paolo Apostolo di Civitanova Marche Alta attraverso il proprio rappresentante  vigila sul rispetto dell’attività svolta dall’Azienda e sul corretto adempimento delle volontà della Testatrice. Gli altri membri vigilano sul corretto rispetto della volontà dei donatori e benefattori che rappresentano.

 

Nel caso in cui la parrocchia di Civitanova Marche Alta venisse assorbita o abolita con atto legittimo dell’Ordinario della Arcidiocesi di Fermo o di altro soggetto a ciò legittimato secondo l’ordinamento ecclesiastico, i compiti di vigilanza del Parroco saranno svolti dal titolare della parrocchia che ricomprenda il territorio di Civitanova Marche Alta.”

[Statuto: Titolo II, art 9]

COPYRIGHT©2013 - ASP PAOLO RICCI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede Amministrativa: Via Einaudi n°144, 62012 Civitanova Marche (MC)
Sede Legale: Piazza XXV Luglio n°2 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
P.IVA 00259160430 - Centralino unico: 0733.78361 - Fax 0733.7836200
indirizzo e-mail istituzionale info@paoloricci.org - PEC istituzionale asp.paoloricci@emarche.it