dimensione carattere: +100%-
Home > Novità > Servizio Civile Regionale 2012 – Una nuova opportunità

Servizio Civile Regionale 2012 – Una nuova opportunità

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 3 DICEMBRE 2012 – ORE 14:00

La regione Marche ha approvato la realizzazione dei progetti di Servizio Civile Regionale “Dire, fare, animare … 2012” – settore assistenza Disabili – e “Villa Arzilla 2012” – settore assistenza Anziani. Ciascun progetto ha la disponibilità di 3 Volontari.

Puoi presentare domanda se:

– hai un età compresa tra i 18 ed i 28 anni (compiuto il diciottesimo anno di età e non compiuto il ventinovesimo anno di età 28 anni e 364 giorni);

– sei un cittadino italiano che ha domicilio o dimora nel territorio marchigiano, oppure cittadino di altri Paesi e o apolide che residente in un comune compreso nel territorio regionale, a condizione che di non aver riportato condanne penali;

– sei in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere;

– sei in possesso di patente di guida per autovetture (Cat. B).

Non puoi partecipare se:

– hai in corso con l’ente rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita;

– hai già prestato servizio civile nazionale o regionale;

– appartieni ai corpi militari o alle forze di polizia.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La durata del progetto è di 12 mesi, per 30 ore settimanali. L’avvio dei progetti è previsto, presumibilmente, per febbraio 2012.

Puoi vedere nel dettaglio le attività dal svolgere e le altre informazioni sul progetto scaricando il “Progetto Dire, fare, animare” e il “Progetto Villa Arzilla” in fondo alla pagina.

La presentazione delle candidature deve essere fatta inviando, in carta semplice, la seguente modulistica:

– Allegato 3
– Allegato 4
– Curriculum vitae
– Copia di documento di identità valida
(vedi fine pagina)

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile regionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando regionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 14:00 del 3 dicembre 2012 al protocollo dell’Ente in Via Einaudi, 144, Civitanova Marche (MC).

Attenzione!!! La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente alla mancata allegazione della fotocopia del documento di identità

Selezioni

Puoi consultare l’elenco degli ammessi, dei non ammessi e degli esclusi su questo sito unitamente alla data e al luogo dove si terranno i colloqui di selezione. La mancata presentazione nel luogo e nella data indicata sarà equiparata a rinuncia.

Per ulteriori informazioni:
formazione@paoloricci.org
tel 0733 / 78361
fax 0733 / 7836200

Documentazione:

 

ultimo aggiornamento il 29 luglio 2015 da Mara Pecorari
COPYRIGHT©2013 - ASP PAOLO RICCI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede Amministrativa: Via Einaudi n°144, 62012 Civitanova Marche (MC)
Sede Legale: Piazza XXV Luglio n°2 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
P.IVA 00259160430 - Centralino unico: 0733.78361 - Fax 0733.7836200
indirizzo e-mail istituzionale info@paoloricci.org - PEC istituzionale asp.paoloricci@emarche.it