dimensione carattere: +100%-
Home > In Evidenza > Programma Gol, il “Paolo Ricci” gestirà il corso sulle competenze digitali

Programma Gol, il “Paolo Ricci” gestirà il corso sulle competenze digitali

Prenderà il via il prossimo 22 giugno ad Ancona il corso “Le competenze digitali del framework digi comp”, 10 incontri interamente gratuiti per complessive 40 ore facenti parte del Programma Gol. Il corso è finanziato da Next Generation EU e dalla Regione Marche in seguito all’approvazione del progetto presentato dalla cordata #CoopToGol! di cui è capofila la società cooperativa sociale “Centro Paolo Giovanni XXIII” e di cui è partner l’Azienda Sanitaria Pubblica di Servizi alla Persona “Paolo Ricci”.

Tra gli obiettivi degli eventi formativi vi è anche quello di far acquisire o migliorare le competenze digitali dei partecipanti nell’ottica di un inserimento nel mondo del lavoro e di attuare un potenziamento dei centri per l’impiego e del Piano nazionale nuove competenze. Il corso “Le competenze digitali del framework digi comp” si terrà ad Ancona nella sede della “Papa Giovanni XXIII”, in via Madre Teresa di Calcutta n.1, e partirà il 22 giugno prossimo con le seguenti modalità: lunedì, mercoledì e venerdì mattina (9-13) fino al 14 luglio; martedì e giovedì pomeriggio (14-18) fino al 31 luglio.

Per formalizzare la propria iscrizione al corso gratuito “Le competenze digitali del framework digi comp” è necessario contattare l’ASP “Paolo Ricci” telefonicamente al numero 0733 78361 o via email scrivendo a formazione@paoloricci.org. Il programma Gol è un’azione di riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia (PNRR – Missione 5, Componente 1) per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro ed è attuato dalle Regioni sulla base dei Piani regionali approvati da Anpal. I corsi sono rivolti a beneficiari di NASPI, percettori di Reddito di Cittadinanza, lavoratori fragili o vulnerabili, giovani NEET (under 30) disoccupati senza sostegno al reddito, lavoratori con redditi molto bassi (working poor), persone con disabilità.

Le risorse stanziate per l’erogazione a livello nazionale sono pari a 4,4 miliardi di euro e mirano a coinvolgere 3 milioni di beneficiari entro il 2025. Tra questi, 800.000 persone saranno coinvolte in attività formative, 300.000 delle quali relative alle competenze digitali. “Le competenze digitali del framework digi comp” è il primo di una serie di corsi che da qui al 2025 saranno erogati all’interno del programma Gol da parte dell’ASP “Paolo Ricci” di Civitanova Marche.

CORSO DIGI COMP (FORMATO FACEBOOK) (1)

ultimo aggiornamento il 01 giugno 2023 da Segreteria
COPYRIGHT©2013 - ASP PAOLO RICCI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede Amministrativa: Via Einaudi n°144, 62012 Civitanova Marche (MC)
Sede Legale: Piazza XXV Luglio n°2 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
P.IVA 00259160430 - Centralino unico: 0733.78361 - Fax 0733.7836200
indirizzo e-mail istituzionale info@paoloricci.org - PEC istituzionale asp.paoloricci@emarche.it