dimensione carattere: +100%-
Home > Formazione > Programma Gol, il “Paolo Ricci” gestirà il corso sulla logistica

Programma Gol, il “Paolo Ricci” gestirà il corso sulla logistica

Prenderà il via il prossimo settembre a Porto San Giorgio (FM) il corso per “Tecnico dell’organizzazione dei processi di spedizione merci”, uno dei corsi gestiti dall’ASP Paolo Ricci nell’ambito del Programma Gol.

I corsi finanziati da Next Generation EU e dalla Regione Marche in seguito all’approvazione del progetto presentato dalla cordata #CoopToGol!, sono rivolti a beneficiari di NASPI, percettori del Reddito di Cittadinanza, giovani NEET (under 30) lavoratori fragili o vulnerabili, disoccupati senza sostegno al reddito, lavoratori con redditi molto bassi, persone con disabilità.

Tra gli obiettivi degli eventi formativi gestiti dal “Paolo Ricci”, vi è quello di far acquisire o migliorare le proprie competenze per pianificare, organizzare e coordinare le procedure per la spedizione e il trasporto merci in Italia e all’estero. Il numero massimo di partecipanti è di 15.

Il tecnico dell’organizzazione dei processi di spedizione merci si occupa infatti di gestire e controllare il flusso e lo stoccaggio di materie prime, semilavorati e prodotti finiti. Attraverso questo corso di complessive 548 ore (340 in aula + 200 di tirocinio in azienda + 8 ore di esame), i partecipanti avranno la possibilità di aumentare le loro chance di inserimento nel mondo del lavoro.

Per formalizzare la propria iscrizione al corso gratuito “Tecnico dell’organizzazione dei processi di spedizione merci”, è necessario contattare l’ASP “Paolo Ricci” telefonicamente al numero 0733 78361 o via email scrivendo a formazione@paoloricci.org.

Il programma Gol è un’azione di riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia (PNRR – Missione 5, Componente 1) per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro ed è attuato dalle Regioni sulla base dei Piani regionali approvati da Anpal.

Le risorse stanziate per l’erogazione a livello nazionale sono pari a 4,4 miliardi di euro e mirano a coinvolgere 3 milioni di beneficiari entro il 2025. Tra questi, 800.000 persone saranno coinvolte in attività formative, 300.000 delle quali relative alle competenze digitali.

Programma Gol

ultimo aggiornamento il 20 luglio 2023 da Segreteria
COPYRIGHT©2013 - ASP PAOLO RICCI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede Amministrativa: Via Einaudi n°144, 62012 Civitanova Marche (MC)
Sede Legale: Piazza XXV Luglio n°2 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
P.IVA 00259160430 - Centralino unico: 0733.78361 - Fax 0733.7836200
indirizzo e-mail istituzionale info@paoloricci.org - PEC istituzionale asp.paoloricci@emarche.it