dimensione carattere: +100%-
Home > Eventi > CORSO APPROCCIO DEI TRATTI ORALI MOTORI E VERBALI

CORSO APPROCCIO DEI TRATTI ORALI MOTORI E VERBALI

Sono aperte le iscrizioni al corso TEORICO – PRATICO “Approccio dei Tratti orali motori e verbali”  che si svolgerà Venerdì 27 e Sabato 28 Maggio 2022.

 

Il corso intende fornire un’ottica integrata tra la prospettiva fonologica e quella motoria fornendo gli strumenti per valutare e riabilitare il livello fono-articolatorio dello speech con particolare riferimento ai disturbi più resistenti al trattamento (CAS, ASD con CAS, Disabiltà Intellettive, Sindromi Genetiche etc).

 

Il corso fornirà al logopedista le competenze motorie non verbali per creare uno schema motorio funzionale e riabilitare lo speech basandosi sui principi dell’apprendimento motorio prendendo in considerazione la letteratura sui trattamenti no speech. Il logopedista apprenderà  come utilizzare il dispositivo Daddy e bilanciare tutti i tipi di prompt per riabilitare lo speech tramite la visione di video e la condivisione delle procedure apposite. 

 

Il corso propone l’approccio TOM come modalità di riabilitazione miofunzionale per i quadri complessi con educazione delle funzioni orali, compresa la riabilitazione della scialorrea. 

 

Lezioni interattive dove verranno  commentati i  video e si forniranno le procedure per eseguire l’imitazione simultanea: uno strumento procedurale per la riabilitazione delle funzioni esecutive sottostanti il linguaggio in ottica di integrazione sensoriale. 

 

Docente: Dott.ssa Giulia Tombari. 

 

Il  Corso IN PRESENZA  si rivolge esclusivamente  ai  logopedisti. 

 

Costo corso:  €140,00 –  22,4 Crediti  ECM  

 

Solo 15 posti disponibili. 

 

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail formazione@paoloricci.org o al fax n. 0733/7836200 unitamente alla scansione/copia del documento di identità e al modulo privacy firmato. 

 

Con la conferma dell’avvenuta iscrizione, vi verranno fornite le indicazioni ed i termini per effettuare il pagamento. 

 

Per informazioni contattare l’ASP Paolo Ricci: formazione@paoloricci.org – 0733/78361.

 

 

 

ultimo aggiornamento il 04 aprile 2022 da Segreteria
COPYRIGHT©2013 - ASP PAOLO RICCI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede Amministrativa: Via Einaudi n°144, 62012 Civitanova Marche (MC)
Sede Legale: Piazza XXV Luglio n°2 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
P.IVA 00259160430 - Centralino unico: 0733.78361 - Fax 0733.7836200
indirizzo e-mail istituzionale info@paoloricci.org - PEC istituzionale asp.paoloricci@emarche.it