dimensione carattere: +100%-
Home > Eventi > Incontro formativo “La meraviglia di apprendere”

Incontro formativo “La meraviglia di apprendere”

Un viaggio tra le meraviglie del neurosviluppo per sostenere al meglio il bambino nel percorso di crescita da zero a sei anni. Questo il tema dell’incontro formativo “La meraviglia di apprendere”, organizzato dall’ASP “Paolo Ricci” sabato 9 marzo, con inizio alle ore 9:30, presso la sede di in via Einaudi 144 a Civitanova Marche.

La dott.ssa Elisa Lapponi, neuropsichiatra infantile, incontrerà genitori e professionisti dell’età evolutiva per trattare gli argomenti connessi con lo sviluppo e i primi anni di vita dei bambini. Obiettivo è quello di conoscere e comprendere come si sviluppano le capacità di apprendimento del bambino in età precoce per promuovere strategie atte a sostenere al meglio le sue potenzialità nel percorso di crescita da zero a sei anni.

Attraverso un approccio divulgativo, i partecipanti saranno coinvolti attivamente mediante utilizzo di materiali didattici esemplificativi e tracce di albi illustrati inerenti le tematiche della crescita. L’incontro, rivolto a soli adulti, è interamente gratuito e con prenotazione obbligatoria attraverso il QR Code presente in locandina. Al termine delle due ore di formazione, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I posti sono limitati.

Per richiedere ulteriori informazioni, sarà possibile contattare l’ASP “Paolo Ricci” al numero 073378361 o inviando una email a: info@paoloricci.org. È possibile confermare la propria presenza attraverso il seguente link: https://forms.gle/dgidq9hn7CCC3YA56

Evento 9 marzo

ultimo aggiornamento il 05 marzo 2024 da Segreteria
COPYRIGHT©2013 - ASP PAOLO RICCI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede Amministrativa: Via Einaudi n°144, 62012 Civitanova Marche (MC)
Sede Legale: Piazza XXV Luglio n°2 - 62013 Civitanova Marche Alta (MC)
P.IVA 00259160430 - Centralino unico: 0733.78361 - Fax 0733.7836200
indirizzo e-mail istituzionale info@paoloricci.org - PEC istituzionale asp.paoloricci@emarche.it